Santa Marinella, 23.10.2023. Sviatoslav Yasnolobov ha vinto nel weekend la Coppa dei Campioni O’pen Skiff 2023 categoria Under12. L’atleta ucraino ha dominato, confermando lo strapotere dimostrato durante tutto l’arco della stagione e infilando ben 11 vittorie sulle 14 prove, interpretando senza problemi le onde impegnative che hanno caratterizzato soprattutto il primo giorno di regate.
In categoria Under15 ottimo risultato anche per Mattia Monti, che ha chiuso al quarto posto, mentre Federico Poli si è piazzato in ottava posizione.
La competizione si è svolta a Santa Marinella, è stata ospita dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi e organizzata dal Tognazzi Marine Village. Hanno partecipato alla due giorni laziale i migliori 10 velisti delle categorie Under 12 e Under 15, convocati in base alla ranking list 2023, che si sono sfidati per un totale di 14 regate. Le condizioni meteomarine hanno reso la kermesse ancora più sfidante e divertente per i giovani velisti: nella giornata di sabato si sono disputate ben 9 prove con onde alte 2 metri e vento che dai 16 nodi è sceso sui 10-11, mentre domenica, con onda lunga e vento sui 10-11 nodi, è stato possibile svolgere 5 gare.
Con la trasferta sul litorale romano, guidata come al solito dalla Coach Laura Pennati, si conclude in modo trionfale la stagione O’pen Skiff, che ha regalato grandi soddisfazioni ai ragazzi e alle ragazze della nostra squadra agonistica.