LA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA GIOVANILE PARLA BIANCOROSSO

Rimini, 23 aprile 2024. Andato in archivio un weekend adrenalinico che ha visto lo svolgimento della I Tappa di Campionato Italiano Formula Italia Giovanile e Trofeo FIM Formula Italia.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica (FIM) e con il il patrocinio del Comune di Rimini e del CONI Emilia Romagna, ha visto un podio tutto bianco rosso in Categoria 3. Nonostante i tanti ragazzi provenienti da società e scuole motonautiche di Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Campania e Sicilia,il primo classificato è stato Gregorio Ferrari, con al secondo posto Alberto Canzian e al terzo Federico Raggini. Da segnalare poi anche la performance della nostra Margherita Antonazzo, che ha chiuso comunque nei primi 10.

I concorrenti in gara erano suddivisi in tre categorie. In categoria 2 vittoria assoluta di Margherita Antonazzo (CN Rimini), seguita da Emma Busletta e Alberto Canzian.

In Categoria 1, riservata ai più giovani, ha vinto il friulano Andrea Quarniali del Gruppo Sportivo Motonautica PN.

La seconda tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia sarà a Chignolo Po (Pavia) il prossimo 18-19 maggio.