L’UCRAINO SVIATOSLAV YASNOLOBOV E’ CAMPIONE DEL MONDO O’PEN SKIFF

Rimini, 21 luglio 2023. Grande festa a Rimini per l’ucraino Sviatoslav Yasnolobov, portacolori del Club Nautico Rimini (CNR), che oggi pomeriggio ha regalato una medaglia d’oro mondiale al suo Paese e al club che lo ha adottato dal punto di vista sportivo.

In testa sin dall’inizio, l’undicenne biancorosso si è reso protagonista di una performance strepitosa nelle acque di casa, dove ha mantenuto il controllo della raggruppamento Under 12 con ampio margine (2-2-2-1-1-1-7-1-1-2-2-1-1-1 i suoi parziali).

“Ha vinto la solidarietà prima ancora del talento atletico – le parole del Presidente CNR, Gianfranco SantoliniSiamo molto orgogliosi per questa medaglia, la vittoria di Sviat assume un significato particolare per il suo Paese, flagellato dal dramma della guerra, ma anche per il nostro club che ha cercato di aiutare e sostenere lui e la sua famiglia in un momento storico così difficile”.

Organizzati dal Club Nautico Rimini (CNR) nell’anno del suo novantesimo, gli O’pen Skiff World Championships sono iniziati il 16 luglio e hanno visto la partecipazione di 289 concorrenti da 14 nazioni, suddivisi nelle categorie Under 12, Under 15 e Under 17.

 

Info e classifiche: https://worlds2023.openskiffclass.org/